Roberto di Bisceglie

Roberto di Bisceglie

Life & Business Coach

Libera la tua mente

 

Puoi decidere chi essere, puoi farlo scegliendo anche quando e dove esserlo.
Ma non puoi esser sicuro che questo accada.
Ciò dipende solo se riesci ad identificare le scelte idonee per farlo.
Liberare la propria mente significa potersi dare la libertà e il vantaggio di osservare ed imparare nuove opzioni che vadano ad ampliare la capacità di interpretare quello che il mondo offre ed entrare in possesso di quello che deciderai di scegliere per essere il tuo Nuovo, Vero e Giusto Te.

 

Con affetto,

Roberto

Chi sono o cosa posso fare.

La cosa primaria è ciò che posso fare.
Grazie ai miei 20 anni di attività passata nel creare business nel settore commerciale per aziende nazionali il mio tempo si è gradualmente arricchito nell’ascoltare le migliaia di esperienze delle persone che incontravo e frequentavo e da subito ho notato quanto sforzo facessero per raggiungere i traguardi che desideravano e quanto questo peso quotidiano che portavano con sè dipendesse essenzialmente da loro stessi, non avendo qualcuno che potesse indicare alternative più semplici.

Questo mi ha colpito nel profondo, ed è stato l’inizio di un nuovo percorso, sempre più coinvolgente, verso queste persone. La mia passione per la lettura e per gli studi ha fatto il resto.
Dalla psicologia generale a quella delle vendite, dalla comunicazione verbale e non verbale agli studi sulla motivazione, dalle tecniche di vendita alla gestione dell’ansia, dal parlare in pubblico alle trappole della mente, dalle tecniche di persuasione alle tecniche di negoziazione, dal business al life coach.
Per questo posso oggi dire che allenare la mente alle molteplici soluzione ai blocchi o ai problemi dà grandi e importanti risultati. In primis il benessere psicofisico.

Chi sono, dunque? Semplicemente, un facilitatore della Crescita Personale.

Cosa possiamo fare insieme?

Possiamo ricercare insieme le capacità che sono dentro di te e le restituiamo al tuo pieno controllo, in modo tale da trasformarle in strumenti da utilizzare nel momento in cui decidi di vivere la tua vita in piena autonomia. Possiamo potenziare e rendere stabili le risorse personali che già utilizzi con lo scopo di aumentare l’autostima e le capacità , sia nelle relazioni con te stesso che con gli altri, in modo tale che tu possa raggiungere gli obiettivi prefissati.

Questo sia che riguardi la tua vita privata che lavorativa.
Faremo degli incontri della durata di un’ora durante i quali nasceranno insieme i percorsi più idonei affinché tu possa appropriarti velocemente del tuo desiderio, facendoteli visualizzare e creando la motivazione all’agire.

Se poi hai un’azienda e vuoi dare al tuo un team di collaboratori la possibilità di esprimere al massimo le loro competenze, se hai un gruppo di venditori da rimotivare o un gruppo di clienti da entusiasmare, il percorso viene strutturato considerando il relazionarsi con essi e in funzione della finalità desiderata dall’impresa.

Cos'è il Coaching?

Il Coaching è un metodo di allenamento mentale la cui finalità è il miglioramento delle performance fisiche o psicologiche utili al raggiungimento di obiettivi di maggior valore per la persona (definita coachee).

Nel Coaching la crescita e la valorizzazione delle potenzialità personali si ottiengono accompagnando la persona attraverso un processo autonomo di apprendimento, nella sua piena responsabilità di comprensione ed azione.
Negli incontri, definiti sessioni, in funzione degli obiettivi richiesti, vengono dal coach date idee o elaborarti suggerimenti i quali, nel caso vengono accettati dal coachee come spunti per determinare l’azione di crescita e di miglioramento, lo aiutano ad arrivare più velocemente e serenamente alla meta prefissata.
La definizione degli obiettivi e il loro raggiungimento avviene creando e percorrendo un percorso nuovo, per certi versi alternativo, nel quale avviene la crescita di maturità ed autostima in maniera solida e duratura.

Ogni sessione di Coaching, quindi, si basa sulla ricerca del “nuovo modo di fare”, della “nuova consapevolezza personale di sè” nonché sulla volontà di elevare le fare propria la responsabilità delle scelte e della vita.

Prenota la tua sessione di Coaching

Contattami e scopriamo quali obiettivi possiamo raggiungere insieme.

Life Coaching

Inizia la tua crescita personale

Business Coaching

Raggiungi la tua massima performance nel lavoro

About Mobbing

Ricorda di disobbedirti

Articoli dal mio Blog:

Puoi iniziare la tua crescita personale da ora scegliendo gli argomenti che preferisci dal blog.

Sessioni personalizzate

Quanto tempo sarà necessario?
Decidiamolo insieme.

Coaching Online

La tua sessione di Coaching è anche tramite Skype!

FAQ

Guarda le domande frequenti

collaboro con: